Ambienti

Lo Studio Polimedico I-Salus di Roma nasce all’interno di un immobile di prestigio degli anni novanta situato nel Quartiere Trieste della capitale.
Il Centro è ospitato nel piano interrato del palazzo e si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq dedicati alle attività di diagnosi clinica, sala operatoria, attività congressuali.

Reception e Sale Mediche

All’ingresso dello Studio Medico è presente la zona dedicata all’accettazione dei pazienti, la sala d’attesa e quattro stanze di circa 20 mq completamente ristrutturate, arredate con mobilio moderno e di qualità, dotate di postazione informatica con collegamento wifi, a disposizione dei singoli specialisti.

studio-medico-roma

Sala Operatoria

Tecnologia e comfort in un unico ambiente

La sala operatoria comprende lo spazio nel quale si svolgono gli interventi chirurgici ed altri ambienti utilizzati per la preparazione, l´induzione anestesiologica, il risveglio del paziente, la sterilizzazione dello strumentario, il lavaggio e la vestizione di chirurghi e strumentisti. I locali di servizio comprendono la zona filtro, un piccolo deposito e la centrale di sterilizzazione.
La sala operatoria inoltre, è in comunicazione diretta, attraverso due differenti porte, con il locale di lavaggio e vestizione del personale medico e paramedico che partecipa all´intervento e con il locale di preparazione e risveglio del paziente. Il pavimento, il soffitto e le pareti sono completamente rivestiti con materiali lavabili, resistenti all´usura e non riflettenti la luce senza sporgenze o angoli acuti che ostacolino il lavaggio e la disinfezione accurati.

Un moderno sistema di climatizzazione e di filtrazione dell´aria controlla mantenendo stabili i livelli di temperatura, il tasso di umidità e la quantità di pulviscolo in sospensione conservando all´interno della sala operatoria il microclima ottimale per tutta la durata degli interventi chirurgici. Un dispositivo di sospensione al soffitto del carrello operatorio garantisce la riduzione massima dell’occupazione degli spazi da parte delle attrezzature adibite alle attività operatorie, riducendo la carica batterica ambientale.
La messa in sicurezza degli ambienti è stata valutata e certificata dall’apposito Documento di Valutazione dei Rischi, realizzato secondo la procedura standardizzata ai sensi degli artt. 17, 28, 29 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e del Decreto interministeriale del 30 Novembre 2012.

Sala Congressuale

Conferenze, Corsi, Meeting e tanto altro ancora

Un’ampia sala congressuale di 40mq è in grado di ospitare con una capienza massima di 50 persone corsi di formazione specialistica, conferenze, videoconferenze, colloqui di lavoro, riunioni di lavoro con eventuale coffee break incluso, clinical monitoring di lavori medico scientifici.

La sala dispone inoltre di collegamento wi-fi, collegamento SKYPE, impianto audio/video con telo per videoproiezioni e collegamento audiovisivo con le attività di sala operatoria. Sarà quindi possibile organizzare anche interventi in diretta dalla sala operatoria, nonchè collegamenti in teleconferenza con specialisti in tutto il mondo.

Un Team di Specialisti a tua disposizione

I-SALUS: Il tuo Centro Polimedico a Roma